Servizio Eccellente
4.5/5

Blackout elettrico? Ecco cosa fare in caso di blackout improvviso

Sicuramente vi sarà capitato di dovervi orientare nel buio causato da un blackout improvviso nella vostra abitazione. Ma come mantenere la calma ricorrendo a rimedi adeguati senza lasciarsi cogliere impreparati?

Innanzitutto prevenire è sempre meglio che curare. Avere a portata di mano una torcia elettrica sempre efficiente, in vece delle care vecchie candele, assicura la possibilità di muoversi agevolmente senza doversi preoccupare del luogo migliore dove poggiare la provvisoria fonte di luce.

blackout elettrico torino

In caso di blackout prolungato è consigliabile gestire con cautela ogni elettrodomestico, primi fra tutti frigoriferi e congelatori; aprirli frequentemente favorisce l’innalzamento della temperatura interna, mettendo a rischio la salubrità degli alimenti in essi conservati.

Se la sospensione di energia elettrica si verifica mentre utilizzate l’ascensore non lasciatevi prendere dal panico. Le cabine degli ascensori non sono a tenuta stagna, pertanto non vi è rischio che manchi l’aria. Necessario, invece, è non accendere accendini o fiammiferi all’interno; potrebbero infatti generarsi pericolosi incendi.

Al ritorno della corrente, oltre ad accertarsi delle cause del blackout, è importante non riattivare tutti gli elettrodomestici allo stesso tempo al fine di non sovraccaricare la linea elettrica.

Per risoluzione di blackout a torino contattaci 24 ore no stop.