Servizio Eccellente
4.5/5

Montare un interruttore a filo in poche mosse.

Come montare un interruttore a filo


Con questa semplice guida scopriremo, in pochi e semplici passaggi e con l’ ausilio degli attrezzi necessari, come montare velocemente un interruttore a filo su qualsiasi elettrodomestico o lampada che ne sia sprovvisto.

Può essere utile anche nel caso in cui un interruttore sia guasto o risulti difettoso.

Occorrente

Un interruttore a filo
Un cavo elettrico
Un set di cacciavite
Un paio di forbici
1. Staccare il cavo dalla corrente! Per prima cosa bisogna aprire l’ interruttore svitando le viti con un cacciavite adatto. Vedremo al suo interno, posizionati su entrambi i lati dell’ interruttore, i contatti sormontati da piccole viti in cui vanno inseriti i fili elettrici.
2. Con l’ aiuto delle forbici spelliamo per  2-3 cm  il cavo elettrico nel punto in cui desideriamo posizionare l’ interruttore scoprendo i due fili interni facendo attenzione a non danneggiarli.
3. Tagliamo il filo marrone , avremo  così un filo blu che prosegue senza interruzione e un filo marrone tagliato in due estremità .Speliamo i fili marroni facendo fuoriuscire, per circa mezzo centimetro, i fili metallici che torceremo con le mani per mantenerli uniti.
4. A questo punto smontiamo i ferma cavi dell’ interruttore e allentiamo le viti dei contatti in modo da consentire ai fili di passarci dentro. Una volta inseriti i fili metallici in entrambi i lati dell’ interruttore, stringiamo le viti e blocchiamo i contatti. Rimontiamo i fermacavi e chiudiamo l’ interruttore utilizzando l’apposito  cacciavite. A questo punto inseriamo la spina e utilizziamo il nostro interruttore accendendo o spegnendo l’utilizzatore che c’è in fondo al cavo Elettrodomestico o lampade che sia.

Montare un interruttore a filo in poche mosse.

Montare un interruttore a filo in poche mosse.